Faq

Riprogrammare la centralina offre molteplici vantaggi: incrementa la coppia e la potenza dell’auto, migliora l’elasticità del motore, l’accelerazione, la ripresa, la fluidità ed il piacere di guida; riduce i consumi di carburante e consente di sfruttare il reale potenziale dell’ auto.

La durata dell’intervento, in genere, è di circa 6 ore lavorative per le ricalibrazioni motore STAGE1, e di 12 ore lavorative per le ricalibrazioni motore STAGE2. Il nostro staff qualificato con attrezzature di ultima generazione lavorerà sulla centralina, rilasciando regolare fattura, garanzia 60 mesi ed eventuale certificazione (su richiesta) dei risultati potenza e coppia.

E’ possibile richiedere la riprogrammazione con il software originale in qualsiasi momento, gratuitamente (per esempio in caso di vendita dell’auto).

Mantenendo uno stile di guida moderato si innesca un meccanismo per cui grazie all’incremento di coppia si riesce a raggiungere una medesima velocità con meno carico dell’acceleratore diminuendo i consumi di carburante.

Non esiste un periodo preciso né ottimale. Su vetture nuove consigliamo di attendere 2.000 Km, periodo utile per conoscere la resa dell’auto e riuscire in seguito ad apprezzare maggiormente l’ottimizzazione della centralina.
Nel caso di auto con un elevato chilometraggio non ci sono controindicazioni nell’effettuare la modifica, purchè il motore sia in buone condizioni e siano state rispettate le normali manutenzioni periodiche.

Abbiamo studiato Software di gestione motore specifici per le vetture equipaggiate da filtro antiparticolato; possiamo quindi confermare che dopo il nostro intervento la funzionalità del DPF/FAP rimane invariata e le rigenerazioni periodiche vengono eseguite regolarmente.

Direttamente in sede, contattandoci tramite l’apposito form sul nostro sito http://www.coladangeloremaps.it/contatti/ o sulla pagina Facebook https:// www.facebook.com/ColadangeloRemaps/ . Consigliamo di contattarci con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data desiderata.

È possibile che il costruttore esegua un richiamo per correggere eventuali errori di programmazione della centralina elettronica o per eliminare qualche difetto. Nel caso questo avvenga su una delle auto che hanno effettuato la rimappatura, il software viene cancellato e aggiornato. In questo caso il cliente può contattarci per eseguire nuovamente la mappatura sul nuovo software con una spesa minima.

Ogni modifica resta invisibile ai tester in dotazione presso le concessionarie; pertanto potete effettuare i tagliandi in totale sicurezza.

Le nostre mappature sono state studiate su ogni modello di auto valutando attentamente le emissioni inquinanti e rispettando i limiti imposti dalle normative in fase di collaudo e revisione.

Alcuni incrementi elevati dichiarati per i motori aspirati (non turbo) sono assolutamente non realizzabili. Ogni motore ha un rendimento meccanico che non può essere oltrepassato con l’elettronica. Differente il discorso per i motori turbo e turbodiesel che hanno un margine di miglioramento decisamente più elevato. In questo caso le nostre schede tecniche riportano gli incrementi che riteniamo siano il miglior compromesso tra la massima affidabilità e una buona resa del motore. Aumenti troppo elevati, oltre che per il motore, possono causare problemi alla trasmissione (cambio; frizione). I nostri interventi sono sempre effettuati nella ricerca del miglior rapporto prestazioni/affidabilità.

L’incremento della potenza massima del motore dei veicoli viene effettuato esclusivamente su richiesta per usi sportivi e/o in spazi privati (per esempio in pista). Ricordiamo che il codice della strada limita gli interventi sui veicoli destinati ad uso stradale.

Vettura nella Nostra Sede : Effettuiamo la lettura della ECU, studio, sviluppo nuova calibrazione, scrittura ECU in circa 6 ore.
Comunicazione numero Centralina : Vi spediamo il Chip già programmato e completo di istruzioni di installazione (non possibile per tutte le centraline).
Spedizione della Centralina tramite Corriere espresso : Effettuiamo tutte le lavorazioni il giorno stesso e Vi rispediamo la centralina pronta per essere collegata alla vettura.

test