3° UPGRADE MARZO 2019 – NON APRITE QUELLA CENTRALINA

Vogliamo presentarvi in questo articolo uno degli aggiornamenti più attesi di sempre: il TRICORE SERVICE MODE

Stiamo parlando di un upgrade davvero molto importante per quelle auto non supportate da protocolli per lettura/scrittura via seriale/OBDII.

Cerchiamo di essere più chiari: per alcune centraline non sono disponibili i protocolli per leggere e scrivere la mappatura tramite presa OBD interna all’abitacolo; per queste auto è perciò necessario smontare la centralina, aprirla e connettersi direttamente alla scheda elettronica. 

Questo è un intervento che facciamo abitualmente e non comporta particolari problemi, in quanto il nostro personale, altamente qualificato, impiega la massima diligenza nell’aprire la centralina e nel sigillarla completamente una volta terminato il lavoro. Ciononostante la centralina risulta manomessa.

Da oggi siamo in grado di leggere e scrivere la centralina direttamente dai connettori esterni, senza dover accedere alla scheda elettronica e senza la necessità di rimuovere e ripristinare il sigillante. Il risultato di ciò è un lavoro più pulito e completamente invisibile.

Ci teniamo a precisare che anche prima di questo upgrade, il lavoro svolto, da fuori, non può essere notato e non comporta nessun tipo di problema legale o di affidabilità.

Le centraline supportate dal nuovo aggiornamento sono le seguenti:

 

BOSCH EDC17C10 IROM TC1797 FORD TSM
BOSCH EDC17C10 IROM TC1797 PSA TSM
BOSCH EDC17C41 IROM TC1797 BMW/MINI TSM
BOSCH EDC17C49 IROM TC1797 AEBI SCHMIDT TSM
BOSCH EDC17C49 IROM TC1797 CASE/NEW HOLLAND TSM
BOSCH EDC17C49 IROM TC1797 FCA TSM
BOSCH EDC17C49 IROM TC1797 IVECO TSM
BOSCH EDC17C49 IROM TC1797 LINDNER PERKINS TSM
BOSCH EDC17C49 IROM TC1797 MITSUBISHI TSM
BOSCH EDC17C49 IROM TC1797 SUZUKI TSM
BOSCH EDC17C50 IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH EDC17C54 IROM TC1797 VAG TSM
BOSCH EDC17C56 IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH EDC17C64 IROM TC1797 VAG TSM
BOSCH EDC17C79 IROM TC1797 FCA TSM
BOSCH EDC17CP05 IROM TC1797 FORD TSM
BOSCH EDC17CP18 IROM TC1797 CHEVROLET/GMC TSM
BOSCH EDC17CP44 IROM TC1797 VAG TSM
BOSCH EDC17CP45 IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH EDC17CP46 IROM TC1797 MERCEDES TSM
BOSCH EDC17CP47 IROM TC1797 OPEL TSM
BOSCH EDC17CP48 IROM TC1797 VOLVO TSM
BOSCH EDC17CP49 IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH EDC17CP50 IROM TC1797 HONDA TSM
BOSCH EDC17CP68 IROM TC1797 VOLVO TSM
BOSCH EDC17CV41 IROM TC1797 GENERIC TRUCK TSM
BOSCH EDC17CV41 IROM TC1797 ISUZU TSM
BOSCH EDC17CV41 IROM TC1797 IVECO TSM
BOSCH EDC17CV42 IROM TC1797 GENERIC TRUCK TSM
BOSCH EDC17CV42 IROM TC1797 MAN TRUCK TSM
BOSCH EDC17CV52 IROM TC1797 DEUTZ TSM
BOSCH ME17.1.1 IROM TC1797 VAG TSM
BOSCH ME17.2 BMSX IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH ME17.8.31 IROM TC1797 ASTON MARTIN
BOSCH ME17.8.32 IROM TC1797 MCLAREN TSM
BOSCH MED17.1.1 IROM TC1797 VAG TSM
BOSCH MED17.1.11 IROM TC1797 PORSCHE TSM
BOSCH MED17.1.6 IROM TC1797 VAG TSM
BOSCH MED17.3.4 IROM TC1797 MASERATI TSM
BOSCH MED17.7.2 IROM TC1797 MERCEDES TSM
BOSCH MED17.7.3 IROM TC1797 MERCEDES TSM
BOSCH MED17.7.3.1 XROM TC1797 MERCEDES TSM
BOSCH MED17.7.8 IROM TC1797 MERCEDES
BOSCH MED17.8.31 IROM TC1797 JAGUAR
BOSCH MEVD17.2 IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH MEVD17.2.8 IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH MEVD17.2.X IROM TC1797 BMW TSM
BOSCH MEVD17.8.4 IROM TC1797 BMW TSM
Category: protocolli Tags: , , , , , , ,

test