Chi siamo

BENVENUTI IN COLADANGELO REMAPS!!!

Di seguito troverete una breve spiegazione di chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo…buona permanenza nel sito.

CHI SIAMO

Coladangelo Remaps è l’azienda che ha portato il chiptuning sul Litorale Romano. Siamo specialisti nel tuning dei sistemi di gestione del motore.

Con un’attenta ricalibrazione del sistema di gestione del motore siamo in grado di ottimizzare potenza, coppia e consumi, senza compromettere l’affidabilità.

Soddisfare il cliente, è la nostra mission.

LA NOSTRA MISSION

Noi di Coladangelo Remaps non ci limitiamo a elaborare auto prestanti e affidabili, per noi la soddisfazione del cliente dipende da molto altro: la passione per il nostro lavoro, la preparazione professionale, i continui aggiornamenti, ma soprattutto la cortesia e l’assistenza continua, prima e dopo la vendita; i nostri clienti devono sentirsi coccolati e supportati SEMPRE.

Siamo pronti a rispondere a qualsiasi richiesta.

Per informazioni e preventivi non esitate a contattarci su:

Coladangelo Remaps, specialisti in ricalibrazioni motore.

COME LAVORIAMO

Sono pochissime le aziende del nostro settore che, come Noi, rilasciano una garanzia di 60 mesi (5 anni) sul lavoro svolto. Le nostre competenze tecniche e la nostra preparazione professionale ci consente di rilasciare una garanzia di 5 anni, proprio perché siamo certi dell’affidabilità delle nostre ricalibrazioni motore….

L’attenzione per i nostri clienti Cerchiamo di comunicare il più possibile con i nostri Clienti, analizzando attentamente le loro richieste, valutando le caratteristiche dei loro veicoli ed elaborando soluzioni su misura per ogni singolo Cliente.

Noi della Coladangelo Remaps, studiamo e sviluppiamo le mappature al 100% nel nostro laboratorio, dandoci la possibilità di fornire ai Clienti i risultati che cercano, con un’erogazione di potenza regolare ed affidabile, perché usiamo strumenti di ultima generazione e di altissima precisione, sviluppando ogni mappatura appositamente per ogni motore facendo registrazioni dati prima e dopo l’intervento.

Durante lo sviluppo della ricalibrazione motore vengono anche effettuate le prove di fumosità (per i diesel) e il rapporto stechiometrico (per i benzina) con strumenti di misura specifici, si controlla inoltre con apparecchiature diagnostiche il perfetto funzionamento a seguito dell’intervento sulla centralina, in modo da scongiurare eventuali errori nella ECU del veicolo o stati di recovery che comprometterebbero il regolare funzionamento del motore. Così facendo, rilasciamo una garanzia di 60 mesi. Inoltre, testiamo e controlliamo in modo approfondito ogni nuova elaborazione studiata, con specifiche prove dinamiche dei veicoli, acquisendo ed analizzando i dati raccolti durante prolungate sessioni di test e verificando infine il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

SU COSA LAVORIAMO

Coladangelo Remaps® garantisce con sicurezza la configurazione più precisa disponibile, sviluppando le ricalibrazioni motore in funzione di:

È fondamentale ottenere un AFR ottimale, in modo da garantire che la miscela stechiometrica sia perfetta. Usando un linguaggio per i non addetti ai lavori, ci assicuriamo che il motore non giri nè con miscela magra nè grassa. Questo è importante al fine di garantire che il motore rispetti gli standard del costruttore e della normativa ambientale.

È sempre importante monitorare il battito del motore durante lo sviluppo di una buona ricalibrazione motore. La detonazione si verifica quando il carburante incombusto esplode nella camera di combustione, piuttosto che avere una combustione regolare. Quando la detonazione del motore è in corso la pressione all’interno della camera di combustione aumenta in modo violento ed irregolare e può danneggiare i componenti interni del motore in breve tempo.

Il controllo della pressione esatta è importante per assicurare che non vi siano picchi o irregolarità per garantire la vita del turbocompressore. Un picco troppo alto, nel turbo può causare eccessiva temperatura alterando la sua affidabilità.

Quando si aumentano le pressioni turbo e iniezione di un motore, aumenta naturalmente la EGT. È importante monitorare l’EGT di un motore in quanto vi è un limite fondamentale che non deve essere superato per garantire la longevità del motore ed i suoi componenti.

E’ fondamentale conoscere i limiti dell’impianto di alimentazione dell’iniettore. Su alcune vetture moderne sono utilizzati degli iniettori già sfruttati quasi al 100%, vuol dire che non c’è spazio per ulteriori modifiche senza aggiornare gli iniettori (questo è raro però). Quando la pressione di sovralimentazione viene aumentata, si ha un maggiore apporto d’aria al motore e se non viene ricalibrata esattamente la quantità d’iniezione, non essendoci abbastanza combustibile disponibile, farebbe girare il motore con una carburazione magra e potenzialmente pericolosa per il motore, rischiando di sciogliere i vostri pistoni.

In conclusione, se decidete di affidarvi a Coladangelo Remaps potete essere certi che tutte le nostre mappature vengono sviluppate e testate per fornire un’ottima, sicura e affidabile messa a punto. Noi operiamo su motori con componenti standard o modificati, tenendo sempre presente che l’affidabilità del vostro veicolo è importante per Noi quanto lo è per Voi.

test